Alutecnos Home

I Piu' Visti

Raymarine Home Page

10° IMD Fishing Tournament Fishing Club Porto Ercole

apertura 2

Come ogni anno il Fishing Club Porto Ercole e IMD, International Marine Dealer, organizzano quello che possiamo definire uno dei più bei eventi alieutici del Tirreno centrale. Una giornata dedicata alla traina con le esche vive, pesca tra le più tecniche in assoluto, che è diventata un irrinunciabile appuntamento per tutti gli appassionati.

Quest’anno l’attesissimo evento, alla sua decime edizione, si è svolto nei giorni 14 e 15 ottobre e ha visto attori dell’incontro, nel magnifico palcoscenico delle acque dell’Argentario, ben 26 equipaggi.

Il meteo ha concesso ai partecipanti una giornata a dir poco straordinaria, con mare ottimo, sole e temperature eccezionali.

Minore la partecipazione dei pesci che, malgrado esperienza e astuzie di tutti gli equipaggi, tra i migliori della costa, non si sono concessi. Pochi gli strike validi, accompagnati da qualche preda sotto misura prontamente restituita, in ottima salute, al mare.

Purtroppo, e i pescatori ben lo sanno, non sempre i pesci, soprattutto i predatori di pregio come i dentici e le ricciole, sono in attività e spesso correnti e cambiamenti metereologici imminenti li rendono meno propensi alla attività predatoria.

Ma in questo evento davvero non sono le catture quelle che contano, quanto lo spirito di poter trascorrere questo appuntamento tutti insieme, vecchi e nuovi partecipanti, in armonia e con un sano spirito di condivisione della passione per la pesca.

Questa giornata ha avuto anche un altro valore … quello di ricordare un amico caro a tutti i pescatori, frequentatori dell’Argentario e grande pescatore anche lui che ci ha lasciato troppo presto.

Parliamo di Gian Luca Maccari a cui questa gara è dedicata, persona di cui tutti noi sentiamo la mancanza e che è difficile dimenticare.

Ma ritorniamo ai fatti ed ecco le classifiche:

vincitori porto ercole fishing club

I vincitori

1° posto con un dentice oltre i 3 kg il team Ubaldini, Novelli, Novelli

2° posto con un dentice di 2 kg l’equipaggio Giulianini, Berni, Giannini

3° posto con una lampuga l’equipaggio Tolino, Laterina

Una ricca cena serale, durante la quale sono stati distribuiti i premi in palio, ha concluso l’evento.

E allora appuntamento esattamente tra un anno per l’undicesima edizione !

Umberto Simonelli

Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top