Alutecnos Home

I Piu' Visti

Raymarine Home Page

Quattro passi al Salone Nautico 2018

apertura

 

Salone Nautico di Genova 2018

E’ da ben 58 anni che la città di Genova ospita, nella sua struttura fieristica, quello che i Genovesi chiamano, ormai confidenzialmente, “il Nautico”. La manifestazione nautica più importante d’Europa, quella che per molti è stata e continua ad essere la fiera dei desideri. Sicuramente, per chi, come noi, la frequenta da quarant’anni, le trasformazioni che si sono susseguite sono state molto evidenti. Cambiamenti frutto dei tempi che corrono e di una economia piuttosto malconcia che ha penalizzato il settore.

La recente edizione si è conclusa lo scorso 25 settembre, lanciando segnali incoraggianti, in controtendenza con quanto avevamo registrato gli scorsi anni. Oltre alla importante presenza degli espositori, imprenditori di razza decisi a portare avanti la nautica a tutto campo, quel che ha fatto la differenza, quest’anno, è stata la presenza del pubblico che ha affollato l’area espositiva fino all’ultimo giorno: segno che la passione per il mare e per la nautica è ancora forte tra gli italiani e la “voglia” di barca diventa sempre di più incontenibile.

Noi abbiamo visitato “il Nautico” alla ricerca di ciò che interessa la nostra curiosità di pescatori e abbiamo realizzato un breve video per rendere partecipe chi non ci è potuto andare o chi non ci è mai stato.

Tra le barche ormeggiate lungo la banchina, non potevano passare inosservati i Boston Whaler, i Welcraft e Regulator.

salone nautico 2018

Le motorizzazioni fuoribordo hanno catalizzato la nostra attenzione, con i nuovi propulsori ultrapotenti. Suzuki, Yamaha e Mercury propongono infatti motorizzazioni 4 tempi innovative non solo per le importanti erogazioni di potenza ma per nuove tecnologie che migliorano le prestazioni ed i consumi. Honda ha presentato la nuova versione del 250CV totalmente ridisegnato, in attesa di nuove sorprese che presto arriveranno.

Interessante la presenza dei battelli pneumatici, ma sicuramente la nostra curiosità è stata attirata da due proposte molto interessanti per gli appassionati di pesca dalla barca. Parliamo di due gommoni studiati specificatamente per la versione fishing. Stiamo parlando del 775Fishing di Master e del Barracuda Pro by Joker Boat.

L’elettronica di bordo con le proposte di Raymarine, Furuno, Lowrance, Garmin e Humminbird ha impegnato le nostre ultime ore presso il salone. Un ventaglio molto interessante di apparecchiature in cui le nuove famiglie di eco-scandagli rappresentano il prodotto di spicco.

axiom raymarine

Il Salone Nautico è sicuramente il luogo dove è presente tutta l’offerta nautica da diporto più interessante; dalla vela ai maxi yacht, passando per la piccola nautica ed il mondo dell’accessoristica. Una passeggiata al Nautico è un’esperienza alla quale un appassionato di mare non deve rinunciare.

Umberto Simonelli

Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top