Alutecnos Home
Raymarine top

I Piu' Visti

Il 40 ruggente … il DF40A di Suzuki

Asso Fishing Fili per la Pesca Sportiva

Possiamo affermare con sicurezza che i 25 cavalli hanno segnato la storia della nautica e dei fuoribordo.

Non c’è nessun appassionato, soprattutto con i capelli grigi, che non ha iniziato la sua carriera di diportista e di pescatore con un 25 cv, come inseparabile compagno delle proprie avventure.

Un motore che, nella sua configurazione più elementare, con i suoi due cilindri e la tecnologia due tempi ha rappresentato per anni l’essenza della nautica italiana.

Semplici e leggeri hanno spinto barche e gommoni dando vita a quella che chiamavamo la “nautica per tutti”, inoculando nelle vene degli amanti del mare la passione per la nautica.

E’stato il primo “senza patente” capace di regalare le emozioni di navigare ad almeno due generazioni.

Oggi è il 40 cv a prendere, a pieno diritto, il posto di spicco tra i senza patente.

Il propulsore che ad oggi motorizza la maggioranza degli scafi medio/piccoli in Italia.

Tra le offerte di mercato il marchio Suzuki produce uno dei fuoribordo più performanti nel segmento dei 40 cavalli, ponendosi ai vertici di categoria per prestazioni, consumi e soprattutto tecnologia.

 

 

Parliamo della grande famiglia dei DF40A, caratterizzati da un generosissimo gruppo termico a tre cilindri in linea, per 941 c.c. con doppio albero a camme in testa e ben 4 valvole per cilindro.

Una geometria che conferisce al propulsore elasticità e coppia, con una erogazione di potenza che massimizza le prestazioni anche con imbarcazioni importanti, mantenendo le esperienze di navigazione sempre molto emozionanti.

Disponibile nella versione a gambo corto e lungo, TS e TL, può essere acquistato anche con l’elegantissima livrea Super Cool White, che conferisce a questo fuoribordo un aspetto di gran classe.

 

Ma quel che è importante segnalare è il cuore di questo senza patente.

Un fuoribordo a bassissimo impatto ambientale, frutto di emissioni realmente molto contenute, silenzioso e parco nei consumi, grazie all’esclusivo sistema LEARN BURN, in grado di tenere sempre sotto controllo la carburazione, ottimizzando momento per momento il rapporto aria carburante.

Le punterie vengono azionate da una catena di distribuzione in bagno d’olio, autoregistrante, che, oltre a ridurre la necessità di manutenzione, garantisce una straordinaria silenziosità di esercizio.

Il DF40A ha una dotazione standard molto completa, con varie opportunità di scatole comandi a chiesuola o a parete e una ricca dotazione di strumenti.

 

 

Dotato di avviamento elettrico, questo motore ha un alternatore molto potente in grado di ricaricare rapidamente le batterie  e allo stesso tempo garantire il funzionamento delle attrezzature di bordo.

Ora acquistare un DF40A è ancora più facile e conveniente, utilizzando  il nuovissimo e-commerce di Suzuki, chje è possibile visitare all’indirizzo:

https://shop.suzuki.it/marine/fuoribordo

Il web store Suzuki offre anche l’imperdibile opportunità di procedere all’acquisto con una formula finanziaria tramite il programma Agos Self.

Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top