Leaderboard Alutecnos

I Piu' Visti

Leaderboard Raymarine

Navico .. un mondo di elettronica a misura di pescatore e ..non solo

Quando parliamo del marchio Navico ci confrontiamo con una delle realtà mondiali più importanti nell’ambito dell’elettronica di bordo.

Navico è un punto di riferimento per tutta la nautica, da quella da diporto a quella commerciale.

Per gli appassionati di mare, ma soprattutto di pesca, Navico è sinonimo di “elettronica” per la navigazione e la pesca.

E maggiormente per noi pescatori, i prodotti a marchio Lowrance e Simrad rappresentano lo stato dell’arte delle strumentazioni ad ausilio della pesca ricreativa.

Strumenti multifunzione di ultima generazione con prestazioni elevatissime

Un’offerta di apparecchiature estremamente evolute, con prestazioni all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di tutta l’utenza grazie ad una fascia di prodotti estremamente variegata, per tecnologia e costi.

Lowrance: prestazioni senza compromessi

Navico non è solo Lowrance e Simrad, ma è anche C-Map, marchio leader della cartografia elettronica e B&G brand specializzato nell’elettronica dedicata alla vela.

 

E’ incredibile la precisione dei dettagli, quasi fotografici, di questo ecogramma ..la franata di massi sulla sinistra sembra essere ripresa da una videocamera 

Il gruppo Navico è un’organizzazione estremamente dinamica proiettata sempre verso una continua evoluzione dei propri prodotti, orientata a rendere sempre più facile e divertente l’approccio alla navigazione e soprattutto alla pesca.

Il porto di Palma di Maiorca

In un recente Press Event, organizzato dall’azienda, nell’incantevole cornice del porto di Palma di Maiorca, abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano tutta la produzione Lowrance nell’ambito dei fish finder.

I fondali non hanno più segreti …

Un’esperienza che non capita tutti i giorni, quella di montare a bordo di tante imbarcazioni diverse e testare in modo “dinamico” tutte le strumentazioni, con l’aiuto e la consulenza di veri esperti di casa Lowrance, arrivati da molte parti del mondo, appositamente per l’occasione.

Tra tutti i prodotti sicuramente uno ha catalizzato l’attenzione di tutti.

Parliamo dell’ultima proposta Lowrance, un trolling motor elettrico estremamente performante che abbiamo avuto modo di provare per la prima volta in Europa

Stiamo parlando di Ghost, un leggerissimo e silenziosissimo ( da qui il nome) propulsore elettrico, rivoluzionario nel suo genere. Molto semplice, ma estremamente potente, rappresenta un ausilio per la pesca in genere e la traina davvero insostituibile.

Facile da usare, Ghost si associa facilmente ai display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti² tramite una semplice connessione NMEA 2000 ; dal touch screen degli apparati è possibile comandarne il funzionamento, regolando rotta e velocità.

Ma il controllo dell’apparato è possibile anche tramite una pedaliera elettronica assolutamente personalizzabile per la massima facilità d’uso.

Attualmente Ghost è disponibile nella versione fresh water, ma presto sarà commercializzata anche quella salt water.

Economico nei consumi, funziona con accumulatori da 24 e 36 volt e, grazie ad una particolare costruzione del motore, la durata nel tempo è molto maggiore dei prodotti simili già esistenti in commercio e l’emissione di disturbi elettrici è praticamente nulla.

La particolarità che caratterizza ulteriormente Ghost e lo rende estremamente interessante, è la presenza di serie di un trasduttore sonar HDI, montato sullo stelo, che può essere anche integrata da trasduttori più performanti e di altra tipologia.

Umberto Simonelli

arrow