La pesca delle seppie in questo periodo dell’anno, lungo il litorale di Ostia è davvero una delle attività alieutiche tradizionali dei romani.
I fondali sono particolarmente vocati per la presenza di questi straordinari cefalopodi che arrivano nei bassi fondali per riprodursi.
E allora quale occasione migliore per confrontarsi in una gara a chi ne pesca di più?
E’ stato questo il pensiero dei nostri “diabolici amici” Marco Fortini e Alessandro Liberati che in collaborazione con la loro società SSLazio, con PescaPlanet e il main sponsor Molix , hanno organizzato un raduno che si annuncia molto intrigante.
Possiamo dire che solo il nome del raduno ” Seppia Capitale” è già tutto un programma e sicuramente ci sarà da divertirsi veramente tanto.
Punto di partenza il tratto di mare davanti al pontile di Ostia e poi cinque ore di pesca serratissima per aggiudicarsi i primi posti.
La pesatura del pescato e le premiazioni si svolgeranno presso la struttura del “Porticciolo” a Fiumicino al vecchio faro.
E ci sarà anche un ospite d’eccezione … parliamo di Vincenzo Muscolo, uomo di punta del marchio Molix ma anche super esperto di pesca ai cefalopodi.
Insomma ci sono tutti i presupposti, premi compresi, per una bellissima mattinata di divertimento: stay tuned!
Per info ed iscrizioni:
Marco Fortini 3518619816
Alessandro Liberati 3924749286
PescaPlanet Store 069312087
Umberto Simonelli