Leaderboard Alutecnos

I Piu' Visti

Leaderboard Raymarine

Super Portacanne by Sardamatic

portacanne girevole sardamatik

 

A cura della Redazione

Per tecniche come il big game e la traina con il vivo, i portacanne a murata rappresentano una esigenza imprescindibile.

Il portacanne ideale deve essere orientabile e robusto, per sostenere agevolmente le importanti sollecitazioni che si verificano a seguito di uno strike, soprattutto quando si è impegnati in tecniche come il drifting al tonno o la traina d’altura.

Un’altra prerogativa deve essere anche la facile smontabilità e l’intercambiabilità.

portacanne girevole sardamatik

Se la durevolezza, la robustezza oltre alla semplicità e alla praticità d’uso sono le caratteristiche da preferire per un ottimo portacanne orientabile, il Super Portacanne di casa Spinelli, fa al caso nostro.

Un prodotto in acciaio Inox AISI 316, con finitura a specchio realizzata a mano, la cui robustezza e qualità di costruzione risultano evidenti anche per chi non ha specifiche competenze.

Il portacanne è composto da due pezzi. Una base da installare sul trincarino, tramite un robustissimo sistema di fissaggio ed il portacanne vero e proprio.

portacanne girevole sardamatik

La base è realizzata per poter accogliere, in modo ultra solido, anche altri accessori prodotti dalla Spinelli s.r.l, come gli affondatori o i famosi sistemi Sardamatik .

portacanne girevole sardamatik

Il portacanne  è costituito da una solidissima parte tubolare basculante, allestita internamente con un supporto in nylon e una protezione in gomma per non usurare il manico della canna, con la possibilità di avere quattro inclinazioni.

La canna può essere orientata sul piano orizzontale in ben 10 posizioni che consentono una escursione di 180°.

E’ possibile anche consentire una rotazione a 360° per un orientamento continuo della canna.

L’ampia escursione verticale del portacanna consente di muovere la canna senza estrarla e addirittura, in caso di big fish, di contrastare le prima fasi di fuga del pesce in tutta sicurezza.

Dalle prove d’uso svolte durante alcune sessioni di pesca, abbiamo riscontrato che tutte le aspettative che questo prodotto prometteva sono state perfettamente rispettate. Tra tutte abbiamo apprezzato la facilità di posizionamento e la rapida intercambiabilità quando si tratta di spostare le canne da una murata all’altra. Oltre ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

 
arrow