Eventi

BIG GAME Città di Civitavecchia 3° Edizione

 

Dopo ben due rinvii dovuti alle avverse condizioni meteo domenica 6 si è tenuta la 3° edizione del Big Game Città di Civitavecchia.

Una gara di drifting al tonno con la modalità del catch&release organizzata da una delle associazioni più attive di Civitavecchia.

Parliamo dell’ASD Amici del Mare, ben nota a tutti i pescatori laziali per la forte operatività sul territorio e per svariate gare di pesca organizzate durante l’anno.

Finalmente Domenica una finestra di tempo dal sapore decisamente estivo ha consentito ai 14 equipaggi di prendere il mare alla volta del campo gara nelle acque a nord di Civitavecchia.

Uno spot particolarmente vocato alla presenza dei giganti rossi che infatti non hanno tardato a farsi vedere negli scandagli delle barche in pesca, preannunciando una giornata molto interessante.

Ed infatti dopo neanche un’ora di attività le cicale dei mulinelli hanno iniziato a cantare facendo salire a mille l’adrenalina degli equipaggi.

 

Ben 14 gli strike complessivi registrati, a cui si aggiungono le catture di due piccoli esemplari di pesce spada, prontamente restituiti al mare in perfetta salute.

Tutti i tonni sono stati rilasciati in piena vitalità, dopo la misurazione; sei le catture valide per la classifica che ha visto qualificarsi così i seguenti equipaggi:

1° D’Errico –  2° ScatmanSky – 3° Sii Onesto –  4° Dorado20 –  5° Buzzi –  6° Costa 

 

        

Oltre alle catture validate c’è da registrare, per dovizia di cronaca, lo strike su un “big”, un tonno di taglia veramente importante che ha tenuto in scacco l’equipaggio dell’imbarcazione 9 per ben quattro ore, guadagnando poi la libertà e lo strike oltre tempo massimo su un tonno di taglia importante dell’imbarcazione Maluga, venuta appositamente da Ostia per l’evento.

 

Alle 13,30 la giornata si è conclusa con le premiazioni e soprattutto, come in ogni gara di pescatori che si rispetti, con un eccellente buffet  …

Una giornata davvero memorabile non solo per la forte presenza dei pelagici, quanto per l’entusiasmo che si percepiva, in un’atmosfera all’insegna della semplicità ma del divertimento quello vero, esprimendo al massimo lo spirito dell’associazione Amici del Mare.

 

Non possono mancare i ringraziamenti agli sponsor, alle autorità e ai soci che si sono occupati dell’organizzazione logistica, senza i quali tutto ciò non sarebbe potuto accadere.

Ma un ringraziamento speciale va al Comitato Direttivo, al Vice Presidente Emanule Sanna, al Presidente Alessandro Pacitti  e al socio Mrco Rasicci per le grandi fatiche organizzative  .

Non resta che darci appuntamento al 4° Big Game Città di Civitavecchia!

Non mancate!

US