Alutecnos Home

I Piu' Visti

Raymarine Home Page

Big Game Città di Roma … edizione 2020

Sarebbe proprio il caso, ancora una volta di esordire con un bel “attenti a quei due!” quando “i due” sono Andrea Riccobello e Fabio Salvucci.

Anche quest’anno determinazione e passione per la pesca hanno vinto portando a segno in modo impeccabile la seconda edizione del Big Game Città di Roma, tenutasi il 1 e il 2 Agosto presso il Porto di Roma

Una gara di drifting al tonno rosso “no kill” che , sebbene sia solo alla sua seconda edizione, si colloca tra i migliori e più attesi eventi di settore.

Però quest’anno, questa edizione 2020, ha un primato in più. 

Infatti è l’unica manifestazione che fin’ora sia stata organizzata sulle coste tirreniche ed in particolare sul litorale della Capitale.

 

 

Non vogliamo parlare di tonni e catture, che in questa edizione sono stati moltissimi, ma ci preme soffermarci proprio sull’evento e sulla sua organizzazione.

Riuscire ad organizzare il Big Game Città di Roma, in questo momento post Covid, pieno di incertezze e dubbi, è stato veramente frutto di determinazione e volontà.

E vogliamo testimoniarlo a tutti i pescatori in modo tale che apprezzino ancora di più questo appuntamento.

Perchè riuscire a coordinare tutto quello che c’è dietro un evento del genere è già complicatissimo in tempi normali; adesso è veramente un impegno molto serio in cui si mettono in gioco responsabilità non trascurabili.

 

 

Ai partecipanti spesso sfugge il dietro le quinte, che a volte inizia molti mesi prima; in questa edizione l’impegno, gli obblighi, gli adempimenti e le difficoltà in genere si sono decuplicati.

Perchè rispettare le norme anticovid con la massima prudenza, garantendo uno standard di sicurezza elevato, come giustamente richiesto dalle autorità è stato tutt’altro che una passeggiata, oltre a soddisfare tutta la burocrazia  che è un vero rompicapo.

Quindi al di la dell’aspetto esclusivamente alieutico, quello che vogliamo testimoniare in questo articolo è l’impegno e la determinazione che Andrea e Fabio hanno dovuto spendere per regalare agli appassionati di drifting anche in questo periodo un momento di divertimento, confronto e, perchè no, anche di sana competizione.

 

 

Senza dimenticare che questi eventi sono importantissimi e vanno fortemente incentivati, perché fanno bene al territorio e all’economia di settore.

Quindi ancora una volta un “grazie!” ed un “bravi !” ad Andrea Riccobello e Fabio Salvucci  è veramente dovuto.

Un ringraziamento anche al Porto di Roma ed alla Capitaneria di Porto per il supporto.

E allora non resta che darci appuntamento alla prossima estate !

 

Umberto Simonelli
Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top