news

Pescare Show Napoli !


E’ sceso domenica 3 Marzo il sipario sulla prima edizione del Pescare Show svoltasi a Napoli, dal 1 a 3, presso la struttura della Mostra d’Oltremare.

Una prima volta di questa città che, per affluenza ed interesse, ci ha fatto ricordare, i vecchi fasti delle edizioni passate.

E questo ci basta per tirare un sospiro di sollievo e continuare nella convinzione che non vivremo solo di ricordi e che la pesca è viva e che è sempre una delle più belle passioni del mondo.

 

 

Sicuramente Napoli,  è stata complice di questo successo e, come la sirena Partenope, ha ammaliato noi pescatori con il suo canto.

Città culla della pesca, baricentrica tra nord e sud, Napoli è stata un elemento determinante sia per il suo fascino irresistibile che per la facile raggiungibilità.

Un successo non del tutto scontato ma che è il frutto non solo della passione ma anche e soprattutto, della necessità dei pescatori di avere un punto di riferimento, dove poter stare a diretto contatto con le proprie aziende di riferimento e con i protagonisti del mondo alieutico.

 

 

Anche la risposta delle Aziende è in timida ripresa e sicuramente l’ottimo risultato di questa edizione partenopea siamo certi  sbloccherà le incertezze dei più.

Ci piace pensare, ma soprattutto ce lo auguriamo, che questo di Napoli sia un nuovo inizio e che il messaggio giunga a tutti gli operatori.

 

 

Ovviamente un riconoscimento speciale va a tutti i componenti lo staff organizzatore di IEG per la capacità e la determinazione che li ha portati brillantemente a superare non poche difficoltà.

Quindi non resta che darci appuntamento tutti,  per l’edizione 2024, con importanti novità.

Stay tuned !

Umberto Simonelli