Eventi

16° Big Fish Tournament -Ventotene 6-9 luglio 2023


Si può dire che mancano davvero poche ore al via della 16° edizione del Big Fish Tournament  che avrà luogo nelle acque dell’arcipelago pontino.

Sarà Ventotene, come nella tradizione dell’evento il porto di partenza ma anche il palcoscenico di tutte le attività connesse durante l’incontro.

Quindi canne in resta dal 6 al 9 luglio alla ricerca dei grandi pelagici, in traina d’altura.

Saranno le aguglie imperiali, i pescispada, i tonni, le alalunghe e le grandi lampughe le prede che gli equipaggi dovranno trovare e insidiare nelle acque tra Ponza e Ventotene, uno specchio di mare fortemente vocato alla presenza di questi pesci.

Il Big Fish Tournament, nasce dall’idea e dalla passione di Nestore Grassucci, ed oggi dopo ben 16 anni si può ben dire che sia una delle più belle gare del mediterraneo.

Gara di pesca si ma con un occhio attento alla sostenibilità tanto che molti dei pesci la cui catturabilità è prevista dal regolamento dovranno essere obbligatoriamente restituiti al mare in perfetta salute.

L’isola di Ventotene così ogni anno diventa il punto di riferimento dei migliori equipaggi italiani che, non solo non vogliono rinunciare a pescare in uno degli spot più belli del mediterraneo ma che non vogliono perdersi all’opportunità di ritrovarsi e passare delle fantastiche giornate insieme.

Main sponsor della 16° edizione del Big Fish Tournament, Raymarine l’azienda leader nel mondo per la strumentazione di bordo e per l’elettronica da pesca.

Il Big Fish Tournament non è solo pesca ma è anche attento ai temi della solidarietà ed anche quest’anno, infatti, durante la manifestazione si parlerà di Smile House Fondazione ETS, che si occupa, nel mondo, dei bambini e dei giovani nati con malformazioni cranio maxillo facciali offrendo interventi chirurgici e cure specialistici.

Ma soprattutto ci sarà  tanto divertimento aperitivi, Happy Hour, rinfreschi e musica, in una delle Isole più belle del mediterraneo.

Ci vediamo tutti a Ventotene!

Non mancate!

U.S.

Per maggiori info : https://www.italiabigfish.com/