Sono stati due giorni veramente densi di emozioni quelli del 17 e 18 giugno durante i quali le acque antistanti il Porto di Ostia sono state protagoniste del 6° Raymarine Fishing Tournament.
L’appuntamento di tutti i pescatori Laziali che ogni anno è organizzato da Raymarine
Due giorni serrati di pesca dedicati a due tecniche diverse, sabato 17 bolentino alle orate e domenica 18 drifting ai lanzardi.
Giunta alla sua sesta edizione questa gara di pesca è un consolidato e attesissimo appuntamento per i pescatori romani che non si lasciano sfuggire l’occasione di confrontarsi e passare sane giornate di divertimento.
Quest’anno un doppio confronto in due sessioni di pesca molto tecniche all’insegna delle sospettosissime orate e dei divertentissimi lanzardi.
Pesci che entrambi, in questa stagione, frequentano le acque del litorale laziale.
Base della manifestazione il Porto Turistico di Roma ad Ostia dove si sono svolte anche tutte le attività di accoglienza. organizzazione gara e di premiazione minuziosamente organizzate da Raymarine .
Sponsor di eccezione di questa sesta manifestazione Honda marine.
La volontà di Raymarine di organizzare un evento dedicato alla pesca ricreativa e la presenza di Honda Marine sono il segnale chiaro che il “Fishing Tournament” è un evento importante ma che anche la pesca ricreativa è un settore di grande rilevanza che va sostenuto e valorizzato.
La pesca ricreativa è capace di generare un indotto con una ricaduta economica che non investe solo l’economia di settore, ma che si estende in tantissimi ambiti e soprattutto sul territorio.
Due giornate di mare e di pesca con un prelievo attento alla sostenibilità, grazie ad un regolamento di gara appositamente elaborato che hanno messo in luce competenze e capacità degli equipaggi, ma soprattutto quella che è la vera essenza della pesca: divertimento, goliardia ma anche rispetto per l’ambiente.
Grazie quindi a Raymarine per averci offerto questa fantastica opportunità di “una due giorni” di grande relax e divertimento, e grazie anche ai ragazzi di “Asd Electrowave fishing – Reel Time Project” per la collaborazione organizzativa e grazie anche a Honda Marine per sostenere l’evento .
Arrivederci tra un anno !
U.S.