• I Piu' Visti

    16° IMD Fishing Tournament Porto Ercole Fishing Club

    E anche questa è fatta ..potremmo commentare parlando della sedicesima edizione della gara di traina col vivo organizzata a Porto Ercole, dal Fishing Club Porto Ercole e da IMD di Albinia , svoltasi lo scorso 29 e 30 ottobre.

    Complice un tempo a dir poco fantastico ben 23 imbarcazioni si sono presentate sulla linea di partenza per incrociare le canne alla ricerca delle prede di pregio, come i dentici e le ricciole, che questa tecnica consente di catturare.

     

     

    Quel che è successo oramai, anche per questa edizione, è storia … e malgrado  la temperatura del mare ancora particolarmente alta e tutt’altro che idonea alla presenza di queste prede, i fondali del versante sud di Monte Argentario non si sono smentiti regalando catture di pregio.

    Ma quel che in questo articolo mi preme sottolineare è il fatto che questa gara ha compiuto ben 16 anni .

    Il che vuol dire che da 16 anni , tutti noi ci incontriamo ogni anno,  nello stesso posto, come fosse la prima volta, malgrado il tempo che passa, con l’emozione, l’entusiasmo e le aspettative di quando molti anni fa questa splendida iniziativa ha avuto inizio.

     

    L’angler dell’equipaggio 3° classificato  … il ricambio generazionale di cui abbiamo bisogno

     

    Ai veterani del contest ogni anno si aggiungono nuovi equipaggi che si innamorano subito dell’aria che si respira e della convivialità che si vive e che ti fa entrare in questa grande famiglia.

    Perchè è così che ci si sente ogni anno, accolti dai Ragazzi del Porto Ercole Fishing Club e da Antonio Moscato patron della IMD di Albinia.

     

    Fish on , l’equipaggio secondo qualificato …

     

    Al di la delle catture e dei premi che, ribadisco, hanno la loro giusta importanza, il vero valore di questo evento è lo stare insieme condividendo una passione profonda che ci regala un prezioso momento di spensieratezza.

     

    I primi qualificati … “FERRACHELAPADELLI TEAM” un nome che la dice lunga sullo spirito che anima questo evento

    Il Fishing Tournament di Porto Ercole è indubbiamente un bel momento di pesca, di tecnica e di confronto tra pescatori, che il sale del nostro gioco, che si rinnova ogni anno, ma alla fine quel che rimane e che conta per davvero è la festa, la nostra festa .

    Il video linkato qui di seguito è il racconto della giornata di pesca ma immagino che per tutti ritrovarsi tutti insieme in un momento conviviale è stato il momento più importante.

     

    Il Gambero Rosso ….affacciato sul porto

    Soprattutto in  questa edizione ospitati dal Gambero Rosso, ristorante affacciato sul porto , location incredibile.

     

     

    Non ci resta che ringraziare l’organizzazione per  l’impegno profuso e per queste indimenticabili giornate e iniziare il conto alla rovescia per la prossima edizione !

    U.S.

     

    Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
    Back to top