Leaderboard Alutecnos

I Piu' Visti

Leaderboard Raymarine

Big Game – Trofeo Città di Roma

big game città di roma

Leaderboard Alutecnos

 

Big Game – Trofeo Città di Roma

Di Umberto Simonelli

 

Manca davvero poco alla prima edizione del Big Game – Trofeo Città di Roma, che si svolgerà il prossimo 27 e 28 Aprile nelle acque antistanti il litorale di Ostia.

Anche questa volta saranno i tonni rossi i grandi protagonisti di questo nuovissimo evento che già ha registrato il sold out e che si sta collocando tra le gare più attese del litorale laziale

locandina Big Game città di roma

L’edizione zero, come l’ha definita Fabio Salvucci, quando lo abbiamo sentito per farci raccontare i dettagli di questo evento, parte con tutti le carte in regola per diventare l’incontro di riferimento del Big Game romano e non solo.

L’obbiettivo di Fabio Salvucci e di Andrea Riccobello, gli atleti della SS Lazio, organizzatori  del Big Game, è quello di realizzare l’evento ideale, un incontro dove pesca, convivialità e sana competizione all’insegna della trasparenza e del divertimento siano in perfetta sinergia, quasi a esorcizzare le ombre che, troppo spesso, hanno aleggiato su simili manifestazioni.

big game citta di roma

Andrea Riccobello e Fabio Salvucci, gli atleti della S.S.Lazio, l’associazione sportiva che patrocina l’evento

Noi condividiamo e supportiamo a pieno questo spirito che deve essere l’anima vera del “grande gioco” che proprio perché tale deve essere vissuto da tutti con lo spirito giusto.

Come dicevamo, tra poco più di un mese incroceranno le lenze le migliori “canne” del big game laziale e se i tonni, come prevediamo, collaboreranno ne vedremo davvero delle belle.

big game città di roma

Il mare antistante il litorale di Ostia è ricchissimo di tonni rossi di taglia, che verranno pescati e rilasciati dopo la misurazione in perfetta salute 

A certificare quanto siano invitanti le premesse e le aspettative di questo avvenimento c’è la presenza di sponsors importanti come Honda Marine, Humminbird, Pesca Planet, Todaro Sport,Top Game,  Marlyn Pesca ed altri che, mentre scriviamo, sicuramente si saranno aggiunti alla lista.

Sarà la Marina del Porto Turistico di Roma il palcoscenico dell’evento, sito ad Ostia, Lungomare Duca degli Abruzzi, 84

Ma non saranno solo due giorni di pesca, perché questa occasione sarà il battesimo anche di un’altra strepitosa iniziativa che celebrerà la “sua prima volta” proprio in quei giorni; perché durante il “Big Game” al Porto di Ostia, prenderà il via il “Giro d’Italia Pescando” la singolare iniziativa itinerante di pesca e cucina di Andrea Bottaccin, l’oramai famoso chef-pescatore, che ha dato vita a Fishing Academy & Cuisine.

Ma non finisce qui perché durante questi due giorni saranno molte le iniziative che animeranno l’evento, da incontri di moda al tema dell’ambiente con l’Associazione Pesca Sportiva “Mare Pulito” e molto altro ancora. Un’occasione di divertimento per tutti da non perdere.

arrow