Domenica 2 Aprile si sono spenti i riflettori sul Boat Days, il giovanissimo evento nautico che, dopo soli due anni di vita, si è confermata un’occasione espositiva davvero importante per gli operatori laziali e non solo e per tutti gli appassionati di mare e di nautica.
Nato da un’idea di Gianluca Rocca, exibition manager dell’evento, il Boat Days, a nostro parere, si è da subito dimostrato la formula ideale per rilanciare la nautica nel Lazio.
Gianluca Rocca exibition manager di Boat Days
La location, la marina di SantaMarinella, si è dimostrata una scelta impeccabile diventando uno dei punti di forza della manifestazione : il mare, il Castello Odescalchi e la facile accessibilità ai prodotti esposti ha creato un clima friendly e piacevole che ha smussato tutte le problematiche, se così si può dire, che si generano nelle fiere più blasonate.
Importante il numero dei battelli in mostra, oltre 100, ed importante il numero dei brand rappresentati, oltre alla presenza di grandi marchi motoristici come Honda, Mercury e Yamaha.
Il Consorzio Mare Lazio, ha riunito in questo evento i maggiori dealer laziali di settore, consentendo così un’offerta espositiva molto importante e soprattutto efficace, in quanto capace di dare risposte ed opportunità al pubblico che, soprattuto in questa edizione, è stato particolarmente qualificato caratterizzato da interessi concreti e competenza.
Luciano De Fermo Presidente di Consorzio Mare Lazio
L’opportunità di avere a disposizione a pochi passi di distanza tra loro, il top dell’offerta di settore, con la possibilità di rapportarsi con i dealer di zona, è la soluzione più idonea per rispondere alle esigenze dei diportisti.
Anche la possibilità di provare in mare le imbarcazioni è un valore aggiunto significativo.
Sicuramente il binomio Boat Days e la location di Santa Marinella si configureranno da qui in poi il polo espositivo della nautica regionale.
Le previsioni e le prospettive, a poche ore dalla conclusione, sono già molto chiare agli organizzatori e la crescita sarà un passo obbligato e già molte novità bollono in pentola.
La macchina del Boat Days è in moto a pieno regime e la prossima edizione sarà sicuramente ancora più interessante.
U.S.