Finalmente il grande ritorno di uno degli eventi di drifting più belli e apprezzati del centro Italia.
Parliamo del Tuna Cup Anzio la gara più cult degli ultimi anni che tutti i pescatori Laziali e non solo aspettavano.
Dopo un fermo forzato questa sesta edizione ha preso il via il 28, 29 e 30 Aprile presso la oramai tradizionalissima location della Marina di Nettuno.
Una nuova edizione ricca di sponsors di grande rilievo e soprattutto di un main sponsor come Honda Marine, che sta entrando nel panorama italiano della pesca dalla barca con grande entusiasmo.
Ben 35 gli equipaggi che hanno preso parte alla gara e tantissimi gli strike registrati, segno inequivocabile non solo della bravura dei pescatori ma anche di uno stock di tonni rossi perfettamente in salute.
Due giornate di pesca molto serrate con un meteo che ha fatto soffrire organizzatori e pescatori minacciando il peggio e che invece ha poi concesso uno svolgimento quasi tranquillo.
Il Tuna Village con il suo grande palco ha visto susseguirsi vari eventi inframezzati da golosissimi intermezzi alimentari che hanno intrattenuto amici e team nella spasmodica attesa delle classifiche.
Sono saliti sui gradini più alti del podio al terzo posto l’equipaggio OHANA FISHING TEAM,
al secondo l’equipaggio TEAM WHITE SHARK
e al primo l’equipaggio VERDE&PESCA, replicando il successo dell’edizione 2018.
Tuna Cup Anzio si conferma anche nel 2023 un punto di riferimento importante per la pesca laziale ribadendo una leadership organizzativa su cui non c’è da discutere.
Organizzatori, Sponsors e il Porto di Nettuno anche quest’anno sono riusciti a regalare ai partecipanti ed agli appassionati in genere, due giorni di grande valore alieutico e di grande convivialità, senza trascurare anche la ricaduta sul territorio non solo economica ma anche di immagine.
E quindi non ci resta che darci un arrivederci al Tuna Cup 2024 e che il conto alla rovescia cominci !
U.S.