Alutecnos Home

I Piu' Visti

Alutecnos Home

Trofeo Città di Roma, canna da natante …

Trabucco Fishing / Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica

Esordire con un “Attenti a quei due !” parlando di Andrea Riccobello e Fabio Salvucci ( citati rigorosamente in ordine alfabetico) è d’obbligo quando si parla di pesca e di gare a Roma.

Perché questi due ragazzi ne hanno combinata un’altra delle loro ….

Ovviamente un’altra delle loro gare ….

Parliamo della seconda edizione del “TROFEO CITTA’ DI ROMA – CANNA DA NATANTE” che si è svolto il 9 Febbraio 2020, patrocinato dalla SS LAZIO

Andrea Riccobello e Fabio Salvucci nel momento precedente le premiazioni

 Per i meno esperti la canna da natante è la definizione sportiva della tecnica del bolentino, una delle pesche più antiche e praticate dalla barca.

Teatro delle imprese alieutiche dei 26 equipaggi partecipanti, il campo gara antistante il Porto di Ostia.

porto turistico di roma

 

Ben 78 tra i pescatori più agguerriti e capaci del litorale laziale, si sono confrontati alla ricerca delle prede di questa pesca, come i fragolini, gli sgombri i sugheri e i predatori di fondo come le gallinelle.

Siccome Andrea e Fabio la sanno lunga hanno iniziato a coccolare i loro equipaggi con una corroborante colazione addirittura a domicilio perché, grazie alla collaborazione del “Boom Bar” , prima di dare il via, a bordo sono arrivati dei cornetti caldi e fragranti.

E, diciamolo pure, solo questa, che è oramai una tradizione delle gare organizzate dai nostri, è già una buona ragione per partecipare …

La gara è proseguita fin che il mare, purtroppo poco propizio, non ha costretto l’organizzazione a dare un prudenziale stop, per evitare qualsiasi rischio, in considerazione delle condizioni sempre meno rassicuranti.

La classifica 

 

Ma nessuna paura, perché il pescato portato a bordo è stato sufficiente a stilare una qualifica ma soprattutto perché quel che aspettava gli amici pescatori, una volta arrivati a terra, avrebbe riscattato la delusione di una pescata interrotta prematuramente.

Infatti uno straordinario buffet pieno di prelibatezze oltre che di dolci fatti in casa e fantastici panini con la porchetta e la mortadella offerta dallo sponsor Leoni ha accolto gli equipaggi al loro rientro in porto.

Una vera montagna di premi !

 

La pesatura delle catture ha deciso l’ordine della classifica, ma quel che più conta, in manifestazioni come queste, è il grande valore aggregativo, la valorizzazione della pesca ricreativa e l’importante marketing territoriale che ne consegue.

Grazie anche agli sponsors per aver consentito a realizzare un montepremi davvero importante.

Quindi non possiamo non menzionare HUMMINBIRD – MINN KOTA,  ElectroWave,  Pesca Planet, Marlyn Pesca di Aldo Benucci,  Paolo Sciascia custom rods,  IMC custom rods,   BKK, Penn,  Fonderia Roma,  EVO,  Normic,  Tubertini,  Nomura,  Jatsu,  Colmic, Trabucco,  Antiche Pasture, PescaManiak, Daiwa,  Everol,  ElectroWave,  SVANautica,  AquaMap, Track Line,  LineaEffe e Todaro Sport

Non ci resta quindi che darci appuntamento, con la premiata ditta “Riccobello & Salvucci” al prossimo evento Città di Roma – SS Lazio … che sarà a maggio con una nuova ed emozionante gara di drifting  …. Stay tuned !

Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top