vetrina

8Xbraided line: i nuovi trecciati di Evo Fishing

a cura della Redazione

La scelta dei trecciati è sempre un punto critico per chi deve organizzare la propria attrezzatura.

Il multifibra è un filato che è diventato un elemento fondante di moltissime tecniche, dallo spinning alla traina con le esche vive, dal bolentino di medio fondale alla pesca ai calamari fino al surf casting.

Districarsi nella grande offerta presente sul mercato è impresa difficile, perché non tutti i trecciati sono uguali e non basta affidarsi al vecchio principio del “chi più spende meno spende” per assicurarsi di mettere in bobina un prodotto non solo buono ma che soddisfi le nostre esigenze.

Parliamo di un braided line ad 8 capi commercializzato con il  marchio EVO fishing veramente interessante.

Interessante per le qualità tecniche e per il prezzo che i ragazzi di Evo Fishing sono riusciti a contenere grande ad una importazione diretta, che quindi abbatte tutti i costi accessori.

 

 

Caratterizzato da una rotondità omogenea si presenta molto setoso al tatto e molto scorrevole sugli anelli.

E’ disponibile nelle sezioni 0.10, 0.12, 0.13, 0.16, 0.18, 0.20, in pratiche bobine da 150 metri

Lo abbiamo provato nei diametri più grandi per la pesca ai calamari, tanto a traina che in verticale, ma anche e soprattutto nella pesca alle seppie con grande soddisfazione.

Dopo innumerevoli sessioni e davvero poca cura, che purtroppo è una nota a nostro demerito, non abbiamo percepito variazioni apprezzabili sia sulla brillantezza del colore che nella sua impermeabilità: insomma test superato !

Effettivamente il braided line 8x i EVO fishing è un trecciato che ottimizza al massimo il rapporto prezzo qualità dimostrandosi veramente un prodotto ideale anche per i più esigenti e che non può mancare nelle nostre bag.