vetrina

LIGHTHOUSE : La nuova cartografia Raymarine

La tecnologia Raymarine non finisce mai di stupirci con nuove soluzioni pensate per rendere sempre più emozionanti le esperienze di navigazione e di pesca.

Se già con Axiom ed Element sono stati raggiunti standard qualitativi decisamente importanti, ai vertici di gamma, ora con il lancio sul mercato della nuova cartografia LightHouse ci troviamo di fronte ad una novità che completa un ciclo innovativo davvero unico nel suo genere.

La cartografia LightHouse è un prodotto specifico di Raymarine, una tecnologia personalizzata, realizzata sulla scorta di fonti idrografiche ufficiali e quindi super affidabile e soprattutto attendibile.

Realizzate appositamente per una ottimizzazione totale della funzionalità di Axiom ed Element, la cartografia LightHouse oltre alle prerogative di utilizzo, ha un plus interessantissimo.

Gli aggiornamenti e le implementazioni possono essere fatte in modo veramente easy grazie al nuovissimo Chart Store online oppure usando l’app mobile dedicata RayConnect.

In pratica potremo caricare nuove cartografie o aggiornare le esistenti tramite il telefonino, con poche semplici operazioni.

La cartografia LightHouse gode anche di altre prerogative.

Una su tutte è la straordinaria qualità grafica che ci offre visualizzazioni dettagliatissime ad alta risoluzione.

Questa caratteristica, grazie alla qualità dei display di Axiom ed Element, consente la rappresentazione di immagini di nitidezza estrema.

Ma non finisce qui, perché la possibilità dell’uso di ben quattro palette colore, ci permette di settare la visualizzazione della schermata in varie modalità; “Giorno”, “Super-Giorno” (per condizioni di sole diretto), “Crepuscolo” (con luce molto incidente) e “Notte” (totale oscurità), a tutto vantaggio della massima sicurezza di navigazione.

Contribuisce alla qualità generale di LightHouse, il particolare dettaglio anche della topografia costiera, con una dovizia di particolari utili in assoluto, ma che per noi pescatori sono una vera marcia in più.

 

Poter contare sulla possibilità di individuare sulla cartografia punti di riferimento a terra può essere di grande aiuto nella ricerca di spot di pesca spesso identificati proprio da indicazioni sulla costa.

In ultimo la cartografia è personalizzabile, vale a dire che tutta la simbologia è adattabile alle nostre esigenze.

Ed anche questo rappresenta un plus notevole in pesca, non solo per la possibilità di modifica, ma per il vantaggio, a colpo d’occhio, in navigazione o se si è lontani dallo strumento, di riconoscere, proprio perchè “personalizzata”, un’indicazione importante.

La cartografia LightHouse è una soluzione indispensabile non solo per le performance operative, ma anche per ulteriori opportunità offerte, come, previo un semplice abbonamento, l’accesso a LightHouse Charts Premium per scaricare aggiornamenti delle carte, i punti di interesse, le marine, i distributori di carburante, le immagini satellitari avanzate Mapbox e altro ancora.

 

 

Così da ottenere una mappa ancora più completa e particolareggiata, oltretutto in modo semplice e rapido, addirittura tramite smart phone, con l’applicazione RayConnect Mobile.

La funzionalità Premium oltre tutto sarà gratis per un intero anno su tutte le carte LightHouse acquistate entro Marzo 2022.

Per saperne di più visita:

https://www.raymarine.it/cartografia-elettronica/lighthouse-charts.html

https://chartstore.raymarine.com/