Eventi

Trolling Trophy Roma 2023


 

L’altura è sicuramente, tra le tecniche del Big Game, la più affascinante.

La ricerca dei grandi pelagici in acque lontane dove mare e cielo si uniscono in un unico colpo d’occhio offre emozioni che altri tipi di pesca non potranno mairegalare.

 

 

E sono proprio queste le grandi emozioni, insieme alla voglia di confrontarsi lo spirito del TROLLING TROPHY ROMA, la gettonatissima gara di traina off shore giunta alla sua seconda edizione.

 

 

Ed anche quest’anno è stato un grande successo, malgrado un meteo tutt’altro che ideale che però non ha fermato i 21 equipaggi che, dalla Marina di Ostia, sono partiti alla volta delle acque profonde.

 

 

Organizzazione impeccabile quella dell’ASD ElectroWave Fishing Reel Time Project ed in particolare dei suoi “tre moschettieri”, Luciano Pau, Andrea Riccobello e Marco Scippa.

 

 

Il progetto prevedeva ben tre giorni di attività, dal 13 al 15 Ottobre dei quali il sabato e la domenica sarebbero stati di confronto in mare.

 

Le condizioni del mare della domenica, davvero impegnative, hanno fatto prevalere la prudenza limitando cosi l’evento alla sola prima giornata.

 

 

Malgrado la navigazione poco confortevole ed il mare mosso gli strike non sono mancati, sufficienti a stilare una classifica adeguata a riconoscere le competenze degli equipaggi.

 

 

La perfetta macchina organizzativa del Trolling Trophy Roma comunque non ha subito battute d’arresto confermano il successo totale di questa seconda edizione.

Da segnalare la presenza di tantissimi sponsors che hanno voluto sostenere e rendere possibile la manifestazione.

 

 

Tra tutti è d’obbligo menzionare Honda Marine Italia, Raymarine e Normic.

Sebbene sia trascorso solo qualche giorno dalla conclusione del Roma Trolling Trophy già tra i pescatori si pensa alla prossima edizione …. e allora non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno !

US