Leaderboard Raymarine

I Piu' Visti

Edomae Tai Tenya: le nuove frontiere della pesca in verticale

Tenya

 

A cura della Redazione

Yamashita ci propone per il 2019 una nuova versione delle montature per la tecnica del Tenya: una soluzione molto più funzionale ed evoluta che promette risultati che superano di gran lunga le già notevoli prestazioni delle versioni precedenti.

Si tratta di una nuova geometria costruttiva che svincola la zavorra dall’amo, rendendo così il complesso pescante decisamente più credibile e catturante.

Esca di elezione per questa tecnica è il solito gambero di paranza che dovrà essere freschissimo e che con il nuovo assemblaggio acquisterà una maggiore mobilità, che renderà questo particolare inganno davvero irresistibile.

innesco Tenia

L’Edomae Tai Tenya è proposto in 2 grammature, 45 e 60 grammi,e con una ampia scelta di colori.

Oltretutto le montature, essendo sconnesse dal piombo vettore, sono intercambiabili e quindi è possibile, a differenza della precedente versione, sostituire anche l’amo più grande ed avere sempre un sistema al massimo dell’efficienza.

Le prove effettuate con i primi prototipi che abbiamo avuto modo di mettere in pesca sono state entusiasmanti e hanno confermato le aspettative, con strike su sparidi di pregio come fragolini di taglia, prai e dentici.

Il prodotto sarà in distribuzione a partire dal mese di marzo.

arrow