Alutecnos Home
Raymarine top

I Piu' Visti

Novità in casa Raymarine : Light House Fremantle 3.14

Asso Fishing Fili per la Pesca Sportiva

Quando qualche tempo fa abbiamo raccontato per la prima volta delle nuove mappe elettroniche Raymarine, la cartografia LightHouse, abbiamo avuto da subito la sensazione di trovarci di fronte ad un prodotto fortemente innovativo.

 

 

Il fatto stesso che fosse stato realizzato in casa Raymarine lasciava ben prevedere che ci sarebbero state grandi novità e continue evoluzioni ed ampliamenti.

 

Ed eccoci qua a presentare LightHouse Fremantle 3.14, la nuovissima release del sistema operativo in dotazione ai display della famiglia Axiom.

 

 

Il nome Fremantle è chiaramente emblematico ed evocativo, perché Fremantle è una località della costa occidentale australiana, dalla fortissima tradizione marinara, sita davanti all’isola di Rottnest dove troneggia l’immenso faro in pietra di Wadjemup, figura proverbiale che simboleggia il punto di riferimento per eccellenza.

E non a caso in inglese LightHouse significa faro…

 

E questo è un po’ il concetto al quale i progettisti Raymarine hanno voluto ispirarsi nel realizzare il nuovo performante aggiornamento software.

 

Nella pratica, Light House Fremantle 3.14 offre a tutti gli utilizzatori di tutte le versioni di Axiom l’opportunità di aggiornare il firmware per usufruire di nuove ed evolute funzioni.

 

 

Sicuramente la più significativa, grazie ad una partnership con Mercury, è la possibilità di attivare la funzione VesselView, e monitorare fino a ben 4 propulsori Mercury, compatibili SmartCraft, con il nuovo Gateway SMARTCRAFT CONNECT di Mercury Marine.

 

Sicuramente una opportunità che sarà gradita a tutti gli utilizzatori Mercury che potranno godere di una visualizzazione grafica in tempo reale di tutti i parametri operativi, anche durante il funzionamento cartografico.

https://www.raymarine.it/display-multifunzione/accessori/interfacciamento-motore/mercury-vesselview/

 

Una opportunità estremamente rilevante e di grandissima utilità permettendo di tenere sotto controllo, soprattutto con navigazioni veloci, rotte e dati motore.

 

Ci sono novità anche per i pescatori, ad iniziare dalla visualizzazioni delle correnti e delle maree che, con questo nuovo softaware, saranno consultabili, nella cartografia LightHouse, con maggior dettaglio, grazie alla possibilità di avere maggiori ingrandimenti.

 

Anche la funzione ecoscandaglio migliorerà con LightHouse Fremantle 3.14.

 

Infatti la nuova release consentirà al sistema un rapidissimo riaggancio del fondo qualora la profondità vada oltre il limite di portata impostato, grazie ad una nuova impostazione degli algoritmi di ricerca.

 

 

A completamento dei plus di questa nuovissima release c’è, fantastica opportunità di LightHouse, la possibilità di scaricare LightHouse 3.14 in autonomia, in tempo reale e gratuitamente, dal sito Raymarine o direttamente da Axiom, tramite wi-fi.

 

Light House 3.14 offre anche l’opportunità di fare un upgrade dei moduli ecoscandaglio RVX1000, CP100, CP200, CP370, CP470 e CP570 e delle tastiere RMK-9 e RMK-10

 Per saperne di più : www.raymarine.it

 

 

Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
Back to top