Leaderboard Raymarine

I Piu' Visti

Un “DRONE” per amico, con Axiom UAV  di Raymarine

Raymarine Dij Mavic Pro

Un “DRONE” per amico ..

E’ incredibile come a volte la fantascienza si concretizzi in una realtà molto più vicina ed abbordabile di quanto si possa mai immaginare. Chi di noi non ricorda qualche film in cui i droni, fantastici robot volanti, si spingono in esplorazione di territori lontani; versione futurista degli esploratori, gli scout delle avventure western, coraggiosi uomini a cavallo che si spingevano “oltre” con il compito di sondare territori sconosciuti…

E quante volte sarà capitato ad ognuno di noi, in pesca, alla ricerca di mangianze o del sommo di una secca. di fantasticare pensando a quanto ci potrebbe servire vedere dall’alto e lontano, desiderando di poter volare come un gabbiano?

Ebbene questo sogno è diventata una incredibile realtà alla portata di tutti: Raymarine, azienda leader nell’elettronica di bordo, ha messo a punto una strepitosa novità.

La possibilità di interfacciare e pilotare un Drone di ultima generazione, il Dji Mavic Pro, direttamente dal sistema Axiom e Axiom Pro.

 

Una soluzione veramente fantastica che, grazie alla sinergia di due strumenti di assoluta affidabilità, ci consente di esplorare il mare intorno alla nostra barca per miglia e miglia, registrando video e verificando, sulla cartografia, la posizione del drone.

Potremo conoscere e memorizzare, quindi, le coordinate di ciò che stiamo vedendo nel monitor del nostro strumento Raymarine in tempo reale.

Una soluzione a dir poco innovativa che risolve moltissimi dei problemi di ricerca delle mangianze e degli spot di pesca; oltretutto la videocamera del Mavic Pro, grazie ad una lente polarizzata opzionale, può vedere sotto la superficie del mare eliminando i fastidiosi fenomeni di rifrazione e consentendoci una visione davvero eccellente

Per chi già possiede uno strumento della famiglia Axiom, basta scaricare l’aggiornamento del sofrware, nella versione LightHouse 3.6, per poter rendere immediatamente possibile il controllo del drone e di tutte le sue potenzialità di volo.

Solo la fantasia può mettere limite alle opportunità offerte dal controllo di un drone durante la navigazione, senza dover ricorrere all’uso del cellulare e, soprattutto, geolocalizzando la sua posizione direttamente sul nostro cartografico.

Axiom UAV di Raymarine

Potremo cercare mangianze, pesci in stasi sotto il pelo dell’acqua, il sommo delle secche o semplicemente sbizzarrirci in fantastiche riprese di pesca. Potrà essere utile per controllare l’assetto in navigazione, controllare come lavora la pastura durante una sessione di drifting o essere un ausilio importante per la sicurezza, per la ricerca di oggetti o persone caduti fuori bordo .

Umberto Simonelli

Per maggiori informazioni: http://www.raymarine.com/multifunction-displays/lighthouse3/v3-6/

arrow