• I Piu' Visti

    Un innesco in movimento

    Asso Fishing Fili per la Pesca Sportiva

    di Dario Limone

    Quali soluzioni si possono adottare per aggiungere una marcia in più, una maggiore attravità ad un innesco per il surf ?

    Gli inneschi sono tutti mediamente attrattivi, ma sono le condizioni dei nutrienti in zona, la temperatura dell’acqua , la corrente e molte altre variabili, oltre all’attività trofica dei pesci a fare la vera differenza.

    Quelle che chiamiamo con la definizione di “esche bianche” sono  soluzioni attrattive molto funzionali per moltissimi pesci che spesso, proprio per la grande differenza rispetto agli inneschi più usati, possono rappresentare una risorsa oltre ad una valida alternativa.

    Il trancio di cefalopode, più semplicemente seppia o calamaro che sia, ha già nella sua natura due grandi punti di attrattività.

    La parte odorosa, che sollecita olfatto e gusto dei pesci, dalla spigola all’orata, fino al serra e il colore bianco che lo rende visibile da lontano.

    Ne possiamo aggiungere un terzo: il movimento.

     

     

    Già la naturale consistenza dei cefalopodi è incline al movimento… la morbidezza delle carni consente una mobilità inimitabile da qualsiasi altro innesco e da qualsiasi siliconico anche se di eccelsa qualità.

    Lavorando il trancio, dopo averlo ammorbidito come al solito, in modo che si creino due “codine” realizzeremo un innesco imitativo del movimento di un piccolo pesce.

    Complice la corrente, anche moderata, il nostro trancio “scodinzolerà” in modo molto credibile come fosse un pesciolino o un organismo vivo …

     

     

    Pescaplanet NEgozio di Pesca Online
    Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
    Back to top