Leaderboard Alutecnos

I Piu' Visti

Leaderboard Raymarine

GO UP, un gavitello veramente rivoluzionario …

GO UP

Go Up è uno dei prodotti più innovativi che abbiamo avuto modo di apprezzare negli ultimi tempi. Un’idea veramente rivoluzionaria, ovvero un gavitello al quale affidare le nostre nasse o il nostro palamito, in pesca, che affonda autonomamente fino alla profondità di 12 metri sotto la superficie per poi riaffiorare attivando un impulso dal telecomando ad ultrasuoni.

 In questo modo Go Up non solo non sarà mai di intralcio alla navigazione, ma rimarrà celato in profondità fino al nostro arrivo, lontano da occhi indiscreti e al sicuro da furti o manomissioni.

In pratica, dopo aver posizionato sul fondo quel che ci interessa, basterà fissare alla caluma il nostro gavitello autoaffondante programmando la profondità di affondamento. Una volta in acqua si accenderà automaticamente e si posizionerà come previsto.

Basterà memorizzare il punto gps per ritornare sul punto, ma non sarà necessaria una precisione eccessiva perché il telecomando ad ultrasuoni in dotazione sarà in grado di raggiungere il ricevitore di GoUp nel raggio fino a 100 mt.

Una volta lanciato il segnale la boa si attiverà e affiorerà automaticamente. In caso di recuperi notturni un segnale luminoso con led ad alta efficienza, renderà tutto più semplice.

Go Up è dotato di un accumulatore interno che gli garantisce anche 15 giorni di autonomia e che si ricarica grazie ad un pannello fotovoltaico installato di serie.

E’ un prodotto robusto e assolutamente affidabile, realizzato dalla PME MARE http://www.pmemare.com/goup.html, un’azienda torinese specializzata nella produzione e commercializzazione di attrezzature nautiche, per pesca, diporto e attività portuali.  

Umberto Simonelli

arrow