Leaderboard Alutecnos

I Piu' Visti

Leaderboard Raymarine

IMA KO175s: il nuovo long jerk per barracuda & serra

IMA

Si arricchisce di un nuovo ed interessante prodotto il prestigioso catalogo Blue Springs; parliamo dell’ultimo artificiale per lo spinning nato in casa IMA, il noto costruttore di artificiali giapponese di cui l’azienda di Treviso è importatore esclusivo in Italia.

Il nuovo nato è il KO175S, un bellissimo Long Jerk dalle forme molto affusolate e dalle prestazioni entusiasmanti.

Questo artificiale è veramente una novità che sta andando in distribuzione in questo periodo e che presto conquisterà le preferenze di tutti gli spinner che lo apprezzeranno per le spiccate capacità di volo ed il nuoto molto adescante. Il minnow è lungo 175 mm, pesa 27 gr ed è armato di serie con tre ancorette mis.4, di elevatissima qualità.

ima

E’ proposto in ben 10 diverse livree, con un importante effetto cromatico e un’ottima resistenza alle abrasioni. Grazie alla sua paletta ben pronunciata riesce ad affondare, a seconda della velocità di recupero, dai 20 ai 60 cm; profondità assolutamente veritiere che abbiamo sperimentato durante i nostri test.

L’efficacia dell’artificiale è amplificata dalla presenza, all’interno del body, di due sfere metalliche che, oltre a aumentare l’effetto fionda durante il lancio, a tutto vantaggio di una traiettoria lineare, lunga e precisa, svolgono una funzione rattling molto efficace. Infatti l’ampiezza della cavità in cui alloggiano amplifica la sonorità  delle sfere che si genera ad ogni jerkata.

La forma filante, che esalta l’aspetto balistico, si conferma eccellente anche durante il nuoto facendo reagire compostamente l’artificiale anche ai recuperi più nervosi o in presenza di corrente e risacca. Il KO175S sarà vincente su predatori particolarmente potenti come i serra ed i barracuda, assicurandoci emozioni indimenticabili.

Marco Rasicci

arrow