• I Piu' Visti

    T-Shot20 di Everol : Il Mulinello

    Tra i mulinelli a bobina rotante specifici per la traina sicuramente il T-Shot20 di Everol si pone ai vertici di settore per una molteplicità di fattori.

    Sicuramente il primo è la compattezza, che ne fa un attrezzo maneggevole e di pochissimo ingombro cosa che, per le nostre abitudini e necessità è un aspetto di primaria importanza.

     

     

    Un mulo piccolo è sempre da preferire perché nella traina dove ci si muove velocemente in spazi modesti limitare al massimo gli ingombri e ottimizzare gli spazi è fondamentale.

    Malgrado la compattezza la capienza della bobina è di tutto rispetto.

    Anche il peso è tra i più bassi di categoria con soli 680 gr.

    Ma il punto di forza di questo mulinello è la rapidità di recupero, grazie ad un rapporto di trasmissione veloce studiato comunque per non perdere coppia; questo è immensamente importante nella gestione di prede veloci e che hanno cambi di direzione rapidi e potenti come le ricciole.

     

     

    La frizione è multidisco, capace di sopportare un’alta frenatura per tempi illimitati senza deformazioni o strappi e tutto il cinematismo è estremamente fluido grazie a ben sei cuscinetti a sfera custom.

    Completa l’ergonomia generale la manovella con il suo braccio e l’impugnatura Tbar che assicurano un uso prolungato senza problemi e un trasferimento ideale delle forze impresse dall’avambraccio.

    Importante è anche apprezzare le soluzioni meccaniche adottate per i comandi.

     

     

    Dal pomello di pre set ai pulsanti per sbloccare la leva della frizione in posizione free spool o di massima frenatura, fino all’ingegnosissimo pulsante di inserimento e sblocco del cicalino che fra le altre cose ha una sonorità davvero importante senza essere fastidioso.

     

     

    • Capacità bobina: 320 mt nylon 20 lbs  / 410 mt  di Pe3
    • Rapporto di recupero: 1 : 6,2
    • Peso : 0,680 Kg
    • Max Drag: 38 lbs
    • Cuscinetti a sfera: 6

    Materiali di costruzione di altissima qualità con anodizzazioni molto spesse, oltre che a colore, che garantiscono una grande durezza al particolare tipo di alluminio usato oltre che una grande resistenza all’ossido.

     

    Riteniamo che il T-Shot 20 possa essere il mulinello ideale per chi è dedito alla traina soprattutto con il vivo e che si confronta con prede di taglia e ne fa un uso gravoso.

    Grazie alla sua frizione con frenatura di ben 38 lbs è un mulo piccolo fuori ma grande dentro.

    Un prezioso esempio di artigianato industriale italiano.

    US

     

    Evo Fishing Accessori per la pesca di Alta Qualità
    Back to top